Chi sono

Mi hanno sempre fatto compagnia la matita ed il foglio di carta fin da piccola. Ho coltivato la passione per il disegno frequentando il liceo artistico.

Gli studi presso la facoltà di Architettura mi hanno portato ad apprezzare il disegno e le forme geometriche che si trasformano in luoghi da vivere.

La sfida di progetti complessi mi ha visto in questi anni affrontare l’architettura  con uno spirito sociale.

“Non si può pensare un’architettura senza pensare alla gente”.
(Richard Rogers)

Dopo anni di lavoro presso un’azienda e di esperienza sul campo della progettazione, ho deciso di aprire un mio studio , dove si progettano con cura gli spazi moderni di case, negozi e  ambienti di vita quotidiana.

La mia filosofia del progettare è far diventare i limiti punti di forza!

A me piace molto progettare schizzando inizialmente a mano libera proprio perché non mi costringe a linee e forme predefinite e mi permette di tirare fuori da quell’ apparente prigione, quale può essere la forma dell’involucro esterno, la soluzione libera. Libera perché dettata dalla creatività che  in un connubio di linee e forme , va a sposarsi con la funzionalità.

A proposito mi piacerebbe sfatare un mito. Spesso a noi architetti viene rimproverato di pensare solo al bello e poco alla funzionalità.Io ho sposato la causa di dimostrare che non è così. Mi piacerebbe avere un’ occasione per dimostratelo!

Clicca qui per contattarmi !